POLITICA E SCIENZA

La Ministra Fedeli a Teramo per l'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico d'Abruzzo

La Fedeli, accompagnata dal Governatore Luciano D’Alfonso e dal Sindaco Maurizio Brucchi, ha ribadito l’impegno del Governo e l’intenzione di porre la massima attenzione su tutte le fasi di questa delicata emergenza legata agli edifici scolastici.

La ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha partecipato oggi all’inaugurazione dell’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo di Collurania che unifica le due strutture abruzzesi dell’Osservatorio di Teramo e della stazione osservativa di Campo Imperatore.
Un riconoscimento e una nuova opportunità per il territorio abruzzese in ambito scientifico che permette di competere a livelli alti di ricerca.
La visita della ministra Fedeli arriva in concomitanza con il primo giorno di scuola, alla cerimonia ha partecipato una delegazione dell’Istituto Comprensivo Savini San Giuseppe San Giorgio di Teramo ed immancabile è stato il passaggio sulla situazione degli edifici scolastici teramani e abruzzesi.
La Fedeli, accompagnata dal Governatore Luciano D’Alfonso e dal Sindaco Maurizio Brucchi, ha ribadito l’impegno del Governo e l’intenzione di porre la massima attenzione su tutte le fasi di questa delicata emergenza.
La ministra ha poi ricordato le somme stanziate dal Governo, per 9 miliardi, per la messa sicurezza degli edifici e la realizzazione di nuovi poli scolastici e ambienti didattici più sicuri.

Categoria:

Regione: