AMMINISTRAZIONI E SERVIZI

Esplode la polemica sugli scuolabus a Giulianova

Tesserini, assicurazioni, rinnovi, orari e tragitti: i genitori giuliesi rappresentano una situazione di vero e proprio caos.

Esplode la polemica sugli scuolabus a Giulianova
A pochi giorni dalla riapertura delle scuole il Comune di Giulianova aveva diffuso una nota in cui sembravano chiari I tragitti degli scuolabus e le modalità per aderire al servizio. In verità, a soli due giorni dal suono della prima campanella, nei gruppi giuliesi è una continua lamentela per disagi e disservizi che non sembrano trovare soluzione.
Oggi è tornata di nuovo sull'argomento anche la consigliera d'opposizione Laura Ciafardoni che aveva già sollevato la questione in passato.
Intanto domani ci si avvia al terzo giorno di scuola e il servizio che doveva essere ormai scontato vede invece lunghe file di genitori davanti agli uffici preposti, bambini che viaggiano senza tesserino e, quindi, senza copertura assicurativa, telefonate che il Comune avrebbe dovuto fare per il rinnovo e che invece non sono mai state effettuate e ad aggravare la situazione, come denunciano tante famiglie, bambini lasciati per ben 10 /15 minuti da soli davanti agli edifici scolastici ancora chiusi.
Disagi che i genitori giuliesi sembrano proprio non digerire, chiedendo all’amministrazione comunale una soluzione immediata della vicenda.

Categoria:

Regione: