MEMORIAL LUPINETTI

Settimo anno dell'evento in memoria del giovane vigile del fuoco che perse la vita a causa di un incidente.

È prevista per domenica 17 settembre la settima edizione del Memorial di Darwin Lupinetti, il comune rende nota la chiusura di alcuni tratti stradali.

L'Associazione Grisù amici dei Vigili del Fuoco di Teramo mette sempre il cuore nelle cose che fa. Grande cura è presente nella preparazione dell'evento "Memorial di Darwin Lupinetti". In occasione del settimo anniversario dall'incidente che è costato la vita al giovane vigile del fuoco, torna a Teramo la tappa del campionato italiano Vigili del Fuoco di ciclismo su strada .

La tappa prevista inizialmente lo scorso febbraio, fu rinviata al 17 settembre 2017, per consentire il ripristino di alcune strade e per risolvere l'immane mole di lavoro avuta dopo gli eventi dello scorso inverno.
L'evento ha sempre richiamato a Teramo centinaia di sportivi e di Vigili del Fuoco da tutta Italia, pronti a ricordare ed onorare il ricordo del giovane collega e in occasione della tappa del campionato italiano vigili del fuoco , il Comune di Teramo ha diramato un'ordinanza relativa alle variazioni della circolazione automobilistica, per consentire che tutto avvenga in massima sicurezza.

Riporta così una nota del comune:
"In seguito a quanto richiesto dal sig. Gabriele Gambacorta, in qualità di Presidente dell’Associazione Grisù amici dei Vigili del Fuoco di Teramo relativamente allo svolgimento del campionato italiano Vigili del Fuoco di ciclismo su strada.

Il comune ritiene opportuno dalle ore 05.00 alle ore 17.00 del 17 settembre 2017 che sia vietata la sosta a tutti i veicoli con pena aggiuntiva della rimozione coatta in via A. Diaz.

Altresì, ordina che dalle 10.30 alle 12.30 del 17 settembre 2017 via L. Cadorna sia interdetta temporaneamente al transito veicolare, ad eccezione dei mezzi autorizzati, mediante presidio di personale in forza al Comando VV.FF. e agli altri soggetti individuati all’art. 12 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 [Nuovo Codice della Strada], e s.m.i., in occasione del passaggio dei ciclisti."

 

 

di Leda Ragas

Categoria:

Regione: