NUOVE TECNOLOGIE

Arriva la fibra ottica su tutto il territorio di Campli!

Importante potenzialità come strumento di comunicazione, la fibra consente velocità della trasmissione dati e a lunghe distanze.

Disponibili sotto forma di cavi, sono flessibili, immuni ai disturbi elettrici ed alle condizioni atmosferiche più estreme, e poco sensibili a variazioni di temperatura, migliorano notevolmente le telecomunicazioni, anche nel campo medico e illuminotecnico. Le fibre ottiche vengono classificate come guide d'onda dielettriche, il cui nucleo è sede del campo elettromagnetico.
Campli è il primo comune in Italia - come riporta il Sindaco P. Quaresimale su Facebook, tra quelli non rientranti nella fascia A, (città di maggiori dimensioni), ad avere la banda ultra larga in fibra ottica.
La Riunione operativa, svoltasi stamane nella Sala Consiliare del Comune, con i dirigenti dell'Open Fiber SpA, azienda che eseguirà i lavori, ha evidenziato tempi e modalità di intervento.
Un finanziamento di € 1.200.000, nel giro di pochi mesi, garantirà la realizzazione di infrastrutture di reti di banda ultra larga in fibra ottica su tutto il territorio comunale di Campli e quindi connettività ultra veloce per tutti i miei concittadini!
Un investimento importante, finanziato totalmente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che permetterà la navigazione internet ultra veloce, oltre a Campli e a S'Onofrio, in tutte le frazioni del Comune di Campli!
Adattarsi alle nuove tecnologie e sfruttarne al meglio le capacità, significa stare al passo con i tempi...

di MANUELA FANTOZZI

Categoria:

Regione: