Loading...

Teramo 24 ore Logo Teramo 24 ore

Arcadio Spinozzi: nasce il nuovo club Teramo Laziale dedicato all'ex difensore

Redazione Avatar

di Redazione

17/07/2020

TITOLO
È nato, nel segno del divertimento e della gioia, il nuovo club Teramo laziale dedicato ad Arcadio Spinozzi, ex calciatore italiano di ruolo difensore e allenatore a partire dal 1988. Arcadio Spinozzi, che ha avuto modo di partecipare alla cerimonia per l'inaugurazione del nuovo club Teramo, è stato insignito di una speciale targa di ricordo, che celebra le sue gesta tenute in carriera e soprattutto un attività calcistica nel segno di alcune importanti prestazioni, soprattutto nella Lazio, all'interno della quale Arcadio Spinozzi ha giocato per ben 123 partite.

Chi è Arcadio Spinozzi

Arcadio Spinozzi è un allenatore di calcio ed ex calciatore, di ruolo difensore. Il suo esordio in Serie A c'è stato con il Verona, nel 23 ottobre del 1977. Tuttavia, la massima affermazione c'è stata a partire dal suo trasferimento alla Lazio, avvenuto nel 1980. Con il club capitolino Arcadio Spinozzi ha disputato ben 123 partite, poi trasferendosi alla Reggina e, infine, a L'Aquila, là dove ha terminato la sua carriera da calciatore. In carriera, in totale, Arcadio spinozzi ha totalizzato complessivamente 101 presenze in Serie A, siglando addirittura una rete nella sconfitta interna del Verona con il Milan, avvenuta nella stagione del 1978. Alle sopracitate presenze si aggiungono anche le 135 presenze in serie B, che lo rendono uno dei calciatori più esperti del secondo grado professionistico di calcio presente all'interno dei campionati italiani.

La nascita del club Teramo Laziale

È proprio grazie ad Arcadio Spinozzi, a cui è stata dedicata una targa di riconoscimento, che è nato il club Teramo Laziale, con la presenza di oltre 50 tifosi laziali di Teramo e provincia, che hanno assistito ad uno spettacolo di grande livello tenutosi all'interno di Basciano. Lo spettacolo in questione ha visto la presenza di imitatori, cantanti e, soprattutto, di numerosi filmati di riconoscimento dedicati all'ex difensore laziale. Il club è nato su iniziativa di Mario Graziosi e mira ad essere un entità piuttosto importante all'interno di Teramo.
Redazione

Redazione